Linux Mint: nuova palette colori e scambio file più facile nella rete locale

Come da tradizione, mese nuovo, nuovo post di Clément Lefèbvre che ci illustra quello che prossimamente vedremo su Linux Mint.

Pink is the new Black

Sebastien Bouchard ha esaminato le variazioni di colore per il tema Mint-Y e ha messo a punto un metodo e una proposta per una nuova tavolozza dei colori da usare come base per le varianti cromatiche del tema di Linux Mint.
Sebastien si è focalizzato su tonalità, leggerezza e saturazione nel tentativo di rendere i colori più vibranti senza compromettere la leggibilità e il comfort.
Ecco come si presenta la nuova palette colori rapportata alla vecchia
Come potete vedere i colori sono decisamente più gradevoli rispetto al passato e, finalmente, il blue è blue.
Uno degli sviluppatori di Linux Mint che utilizza il tema Mint-Y-Pink è stato usato come cavia per testare le modifiche per circa una settimana.
Ecco un confronto fra il vecchio Mint-Y-Pink
Mint-Y-Pink con la vecchia palette colori
 
ed il nuovo
Mint-Y-Pink con la nuova palette colori
Come potete vedere, il nuovo rosa ha una migliore resa, sia in termini di luminosità e saturazione, sia in termini di tonalità (ha perso quella tonalità viola del colore precedente).

Warpinator

10 anni fa, su Linux Mint 6, era presente un tool chiamato Giver, tool che serviva per condividere facilmente i file attraverso la rete locale. Quando il progetto Giver è morto, il team di Linux Mint dovette rimuovere l’applicazione da Linux Mint e da allora non ha più avuto questa funzionalità.
Ora il team di Linux Mint ha deciso di rimediare implementando nuovamente tale funzionalità sulla distro. L’idea è quella di ricreare le funzionalità di base offerte da Giver.
La finestra principale mostra i computer della rete locale che eseguono anche Warpinator (il nome Warpinator è temporaneo):
Cliccando su un computer possiamo vedere maggiori informazioni a riguardo e scambiare file con esso:
Il codice sorgente per questo progetto è disponibile su GitHub all’indirizzo https://github.com/linuxmint/warp.


Source: Linux Mint: nuova palette colori e scambio file più facile nella rete locale