Linux RR: Fedora 28 in EOL. Plasma 5.16, ecco il nuovo wallpaper

Nuova puntata della mia personalissima Linux Release Roundup. Oggi solo due notizie: vi parlo di Fedora 28, che è entrato ufficialmente in EOL, urge aggiornare a Fedora 30, e del nuovo wallpaper di Plasma 5.16.

Fedora 28 in EOL

fedora 28 1Fedora 28, rilasciato lo scorso 2 Maggio 2018, è ufficialmente in End of Life (EOL): non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti o patch di sicurezza. I repositories non saranno più aggiornati.

Ad oggi, con Fedora 29 e Fedora 30 già disponibili da tempo non ha senso continuare lo sviluppo di una versione ormai superata. Fedora 30 è disponibile da oltre un mese con i relativi flavors nelle edizioni Workstation, Server e Atomic ed è la versione a cui passare senza esitazioni.

Per aggiornare vi basta aprire la sezione Updates e applicare l’aggiornamento. Per ulteriori dettagli vi rimando alla procedura ufficiale.

Potete scaricare Fedora 30 da qui: https://getfedora.org/.

Plasma 5.16, ecco il nuovo wallpaper

Gli sviluppatori di Plasma hanno lanciato una wallpaper competition per coinvolgere la community nella creazione del nuovo wallpaper. Il vincitore, tal Santiago Cézar, si è aggiudicato un PC Slimbook. Il suo wallpaper si chiama “Ice Cold” — vi basta guardarlo per capire perchè:

kde plasma 5.16 wallpaperL’autore ha anche creato una seconda versione, più simpatica, con qualche pinguino sullo sfondo. Vi piace? Potete scaricare ‘Ice Cold’ in super high-resolution al seguente link.

Il wallpaper sarà presente in tutte le distro Linux che adottano Plasma. Se volete visionare anche gli altri wallpaper prodotti dalla community vi rimando al forum di KDE.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Linux RR: Fedora 28 in EOL. Plasma 5.16, ecco il nuovo wallpaper sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Linux RR: Fedora 28 in EOL. Plasma 5.16, ecco il nuovo wallpaper