Lo sviluppo di Servo sarà ospitato dalla Linux Foundation

Servo, il motore di rendering sperimentale scritto in Rust e sviluppato da Mozilla ha ora una nuova casa. La Linux Foundation ha annunciato che a partire da oggi ospiterà progetto. Questa mossa poterà ad un cambiamento nella governance del progetto: il progetto Servo ottiene un consiglio e un comitato tecnico direttivo per aiutare a guidare il futuro del progetto (maggiori dettagli li trovate all’indirizzo https://github.com/servo/project/).

Gli obiettivi di alto livello di Servo rimangono invariati: fornire un motore di rendering sicuro e ad alte prestazioni per l’incorporamento in altre applicazioni. Sarà responsabilità del comitato tecnico direttivo fornire la direzione per questi obiettivi e consentire alla comunità di Servo di fornire contributi significativi per promuovere questa missione.

Come risultato di questi cambiamenti, ora è più facile contribuire al futuro di Servo, sia scrivendo codice o documentazione, testando nightlies o donando per aiutare a coprire i costi del progetto. 

Maggiori informazioni le trovate all’indirizzo https://blog.servo.org/2020/11/17/servo-home/


Source: Lo sviluppo di Servo sarà ospitato dalla Linux Foundation