Lo sviluppo di WPS Office per Linux è fermo: nessun aggiornamento in vista

Lo sviluppo di WPS Office per Linux è fermo da tempo: nessuna release in vista.

WPS Office (un acronimo di Writer, Presentation e Spreadsheets) è una suite di software Office per Microsoft Windows, Linux, iOS e anche Android. La versione di base è gratuita ma il software non è open source. Punto di forza della suite la facilità d’uso e le similitudini con Microsoft Office del quale è stato definito un ‘clone’.

Lo sviluppo di WPS Office per Linux è fermo: nessun aggiornamento in vista

wps

A differenza di Windows e degli altri OS, per i quali sono stati rilasciati aggiornamenti costantemente su Linux è passato oltre un anno dall’ultima build. La release più recente per le distro Linux è WPS Office v1.0.5672 Alpha. Lo sviluppo è completamente fermo come confermato anche da un tweet che vi riporto qui sotto:

wps office

Le community builds sono difficilmente realizzabili dato che il codice non è open-source. Non che nel panorama Linux WPS Office sia ben visto dalla community e penso che solo una piccola minoranza dei nostri utenti lo utilizzi. O sbaglio?

Le alternative non mancano di certo e mi riferisco soprattutto a Libreoffice che viene aggiornato costantemente.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Lo sviluppo di WPS Office per Linux è fermo: nessun aggiornamento in vista sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Lo sviluppo di WPS Office per Linux è fermo: nessun aggiornamento in vista

Ti potrebbe interessare anche...