Crea sito

MATE 1.12: Clement Lefebvre annuncia miglioramenti nel supporto al touchpad, nelle impostazioni del display e nella gestione energetica

Clement Lefebvre, leader di Linux Mint nonché contributore attivo di MATE ha annunciato che sono partiti i lavori per alcune migliorie in MATE.

Cominciamo con il supporto al touchpad che sarà migliorato con l’aggiunta del supporto al tocco con 2 o 3 dita nonché con l’aggiunta del natural scrolling (lo scrolling in stile Apple che tanto va di moda negli ultimi anni).

Le altre due novità riguardano alcuni miglioramenti nel gestore delle impostazioni del display e la gestione dell’alimentazione. È stato aggiunto il pulsante “imposta come primario” per impostare un monitor come primario in presenza di più monitor nonché l’indicazione dle nome.

Sono stati inoltre applicati alcuni ritocchi estetici nel gestore energetico con la possibilità di visualizzare i nomi dei dispositivi connessi (questa funzionalità mutuata da Cinnamon 2.8).

Stando alle parole di Martin Wimpress (lo sviluppatore di Ubuntu MATE) queste nuove funzionalità verranno aggiunte a partire da MATE 1.12.
Source: MarcosBox

Ti potrebbe interessare anche...