MERGE-it, sabato 24 marzo 2018 si terrà a Torino il raduno nazionale delle associazioni e community italiane che operano nel mondo delle libertà digitali

Sabato 24 marzo 2018 si terrà a Torino MERGE-it, la prima esperienza di raduno nazionale tra le diverse associazioni e community italiane che operano nel vasto e sfaccettato ambito delle libertà digitali. Un incontro inter-disciplinare destinato a conoscere e far conoscere, scoprire, approfondire e discutere su contenuti, strumenti, aspetti tecnici ed implicazioni culturali.

L’iniziative coinvolge GFOSS.it, Industria Italiana Software Libero, Italian Linux Society, LibreItalia, Mozilla Italia, Ninux.org, OpenStreetMap Italia, Spaghetti Open Data, Wikimedia Italia e Ubuntu-IT, ed è rivolta sopratutto a coloro che hanno interessi trasversali tra software libero, open data e cultura condivisa e vogliono cogliere l’occasione per approfondirli tutti insieme.

Il programma si articola in otto sessioni parallele e tematiche che, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, saranno animate da talk, attività operative e dibattiti. L’ingresso è libero e gratuito, e non è necessaria registrazione.

Per la serata di venerdì 23 marzo è previsto anche un aperitivo informale, per raccogliere coloro che verranno da fuori Torino e per iniziare a conoscersi mangiando e bevendo qualcosa insieme.

Per maggiori informazioni e dettagli, si consulti il sito https://merge-it.net/
Source: MERGE-it, sabato 24 marzo 2018 si terrà a Torino il raduno nazionale delle associazioni e community italiane che operano nel mondo delle libertà digitali

Ti potrebbe interessare anche...