Microsoft Edge su Linux? È nei piani degli sviluppatori

Come vi avevo già accennato in passato Microsoft ha deciso di dare nuova linfa al progetto Microsoft Edge. La nuova versione del brower è infatti basata su Chromium, dal quale deriva anche il popolarissimo Google Chrome. La versione Linux di Edge però, attualmente, non esiste ancora.

L’azienda di Redmond aveva già parlato dell’intenzione di rendere il browser multi-piattaforma ed esistono già delle preview compatibili con macOS. Essendo basato su Chromium la compatibilità con Linux è facilmente ottenibile dagli ingegneri di Nadella.

Microsoft Edge su Linux?

microsoft edge linux Su Reddit, gli sviluppatori di Microsoft Edge, hanno tenuto un AMA (Ask Me Anything) rivelando alcune informazioni interessanti.

Non abbiamo alcun blocco tecnico che ci impedisca di creare binari per Linux, ed è sicuramente qualcosa che vogliamo fare in futuro. Detto questo, c’è ancora del lavoro per renderli “customer ready” (installer, updaters, user sync, correzioni di bug, ecc).

Al momento, siamo estremamente concentrati sul portare versioni stabili di Edge su altre versioni di Windows (oltre che su macOS) e quindi sul rilascio dei nostri canali Beta.

queste le parole di Sean.

Microsoft Edge per Windows 10 e macOS è già disponibile ma solo attraverso i canali Dev e Canary (che distribuiscono delle preview). Le builds beta non sono ancora pubbliche e non è nota la tabella di marcia che gli sviluppatori intendono seguire.

Gli utenti di una distribuzione GNU/Linux hanno già diversi browser tra cui scegliere: da Firefox a Chrome/Chromium fino a Opera e Vivaldi. Ci sono anche browser minori come Falkon e Midori. Qualcuno sente la necessità di un browser targato Microsoft? Sicuramente potrebbe tornare utile a chi fa uso di servizi cloud Microsoft e vorrebbe usare lo stesso browser su tutti i dispositivi…

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Microsoft Edge su Linux? È nei piani degli sviluppatori sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Microsoft Edge su Linux? È nei piani degli sviluppatori