Microsoft Loves Linux: Skype rilasciato in formato Snap

Microsoft ha rilasciato ufficialmente Skype in formato Snap.

Il titolo è provocatorio, lo so. Però dovete concedermelo visti gli ultimi sviluppi nella vicenda Microsoft-Linux. Sì perchè dopo essere entrata come Premium Member nella Open Source Initiative dopo aver rilasciato SQL Server per Linux e dopo aver portato Linux su Windows ora la casa di Redmond ha rilasciato Skype in formato Snap.

Grazie al supporto per Snap Skype può essere facilmente installato su Linux Mint, Manjaro, Debian, Arch Linux, OpenSuSE, Solus e Ubuntu. Inoltre, come sapete, gli utenti potranno ricevere immediatamente le versioni aggiornate del software quando sono pronte. Questo permette a Microsoft di mettere a disposizioni di tutti l’ultima versione di Skype.

Skype nel corso degli ultimi anni si è evoluto e da una soluzione VoIP si è trasformato in un’applicazione di messaggistica avanzata e multi-piattaforma. Utilizzato da milioni di utenti nel mondo, Skype è un servizio utile e la notizia di oggi è molto positiva per chiunque usi una distro GNU/Linux.

Microsoft Loves Linux: Skype rilasciato in formato Snap

skype

Microsoft in un annuncio congiunto con Canonical ha detto che questa decisione è stata presa per mettere le nuove funzioni del software a disposizione di tutti nel modo più semplice possibile.

Vogliamo offrire un’elevata qualità e un’ottima esperienza d’uso su Linux così come facciamo sulle altre piattaforme. Il formato Snap ci consente di farlo dandoci l’abilità di notificare immediatamente la presenza di aggiornamenti ai nostri utenti, indipendentemente dal device o dalla distribuzione che stanno utilizzando“, queste le parole di Jonáš Tajrych, Senior Software Engineer di Skype.

Canonical ha approvato e applaudito la scelta di Microsoft che “mette l’utente al primo posto“. Cosa ne pensate?

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Microsoft Loves Linux: Skype rilasciato in formato Snap sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Microsoft Loves Linux: Skype rilasciato in formato Snap

Ti potrebbe interessare anche...