Mobvoi lancia in Italia Ticwatch Express e Ticwatch Sport

Mobvoi e Android Wear insieme danno vita a due smartwatch, o meglio Ticwatch, molto interessanti.

Mobvoi Inc. è un’azienda leader nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) e collabora attivamente con due colossi quali Google e Volkswagen. Nelle scorse ore ha presentato Italia una nuova gamma di wearable: Ticwatch Express e Ticwatch Sport basati sulla piattaforma Android Wear. Vediamone le caratteristiche principali.

Mobvoi lancia in Italia Ticwatch Express e Ticwatch Sport

ticwatch sport

Il Ticwatch sport

Entrambi gli smartwatch dispongono di un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, la quale permette di interagire ed accedere facilmente all’ormai consolidato ecosistema di app Android Wear.

Gli smartwatch hanno infiniti possibili usi: dal monitoraggio dell’attività fisica alla produttività passando per il monitoraggio del sonno, lo streaming dei brani preferiti e molto altro ancora. Dopo aver sviluppato le proprie applicazioni per 3 anni, il Ticwatch Express ed il Ticwatch Sport saranno dotati nativamente di una propria suite di applicazioni per il fitness e per la salute sviluppate ed ottimizzate ad hoc da Moboi.

ticwatch express mobvoi

Il Ticwatch express

Entrambi i wearable garantiscono la resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67. Integrano un’ampia lista di sensori fondamentali per il monitoraggio delle attività e delle funzioni di salute e fitness. Tra questi spiccano il cardiofrequenzimetro, l’accelerometro ed il GPS. Il fattore estetico non è da sottovalutare, il Ticwatch Express è dotato di un case translucido ben fatto mentre il Ticwatch Sport è stato progettato per uno stile di vita più attivo, con un cinturino traspirante che minimizza la presenza del sudore e che incorpora tutte le funzioni ed i sensori necessari per gli amanti dello sport.

Specifiche tecniche

In seguito trovate tutte le specifiche tecniche del Ticwatch Express e Sport,
è importante sottolineare che è richiesto almeno uno smartphone con a bordo la versione di Android 4.3 (o superiore) o iOS 8.2 (o superiore). Le funzionalità supportate possono variare tra le varie piattaforme.

 

Ticwatch Sport Ticwatch Express
Misure:45mm: diametro, 13mm: spessore44mm: diametro, 13.55mm: spessore
Peso:45.5g41.5g
OS:Android Wear 2.0Android Wear 2.0
Chipset:MTK MT2601 1.2GHz dual-coreMTK MT2601 1.2GHz dual-core
Display:1.4” OLED display, 287dpi1.4” OLED display, 287dpi
RAM/ROM:512/4G512/4G
Batteria:300mAh300mAh
Connettività:WiFi 802.11 b/g/nWiFi 802.11 b/g/n
Sensoristica:Cardiofrequenzimetro, Prossimità, Accelerometro, Giroscopio, BussolaCardiofrequenzimetro, Prossimità, Accelerometro, Giroscopio, Bussola

Entrambi gli smartwatch hanno vinto dei premi per il loro design e sono obiettivamente molto belli. Il premio “2016 Good Design Award” per il Ticwatch Express ed il “2017 IF Design Award” per il Ticwatch Sport.

Il prezzo iniziale per il pre-ordine sarà di 149 per la versione Express e 189 euro per la versione Sport. In seguito verranno venduti rispettivamente a 159 euro e 199 euro. Entrambi gli smartwatch sono disponibili all’acquisto sullo store autorizzato www.ticwatch.it.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Mobvoi lancia in Italia Ticwatch Express e Ticwatch Sport sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Mobvoi lancia in Italia Ticwatch Express e Ticwatch Sport

Ti potrebbe interessare anche...