Mozilla Firefox fa 60! Rilasciata la nuova versione del browser

Sono trascorsi solo due mesi dall’arrivo di Firefox 59 (ne abbiamo parlato qui) ma Mozilla ha già preparato e rilasciato la nuova versione del nostro browser preferito: Firefox 60 è ufficialmente disponibile.

Firefox 60 può essere installato sin da ora su tutte le piattaforme desktop e anche su device Android-based. A essere sinceri non ci sono novità importantissime, diamo comunque uno sguardo a cos’è cambiato in questa nuova versione.

Firefox 60: arrivano i contenuti sponsorizzati

firefox 60Sono state introdotte le storie sponsorizzate (contenuti pagati dagli inserzionisti) attraverso Pocket (il servizio per il “leggi più tardi”); sono attive solo negli Stati Uniti, però, e Firefox assicura che non vengono proposte raccogliendo/analizzando i dati personali degli utenti.

Questa notizia farà storcere il naso a molti, va dettò però che è possibile disattivare questi contenuti pubblicitari. Per farlo è necessario aprire una nuova scheda e deselezionare la voce “Show Sponsored Stories” attraverso le impostazioni della scheda stessa (vedi immagine sopra). Mantenere un buon equilibrio tra guadagni, personalizzazione e privacy non è affare da poco.

Capitolo enterprise: gli amministratori IT delle compagnie potranno facilmente personalizzare il browser dei dipendenti bloccando specifici siti e restringendo determinati accessi per scopi di sicurezza e produttività.

Segnalo poi che i certificati Symantec rilasciati prima di Giugno 2016 non sono più validi, il tasto F9 non permette più di abilitare/disabilitare la modalità lettura, è stata ridisegnata la sezione Cookie e sono state migliorate le prestazioni della riproduzione audio via WebRTC su GNU/Linux.

L’aggiornamento si scaricherà e si applicherà, come al solito, in modo del tutto automatico. Se volete procedere con un’installazione pulita potete scaricare l’installer dal sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Mozilla Firefox fa 60! Rilasciata la nuova versione del browser sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Mozilla Firefox fa 60! Rilasciata la nuova versione del browser

Ti potrebbe interessare anche...