Crea sito

Nanny il parental control Gnome ottimizzato per Ubuntu

E' disponibile per Ubuntu e derivate la nuova versione di Nanny utile "parental control" che ci consente di controllare l'utilizzo del nostro pc.

Nanny in Ubuntu Linux
Tra i tanti software sviluppati dai developer GNOME troviamo anche Nanny applicazione in grado di fornire un "parental control" ossia un software in grado di gestire le varie attività del pc per ogni singolo utente.
Nanny ci consente quindi di limitare l'utilizzo di alcuni software in determinate ore del giorno oppure in specifici giorni della settimana, esempio possiamo limitare l'accesso ad internet ai nostri figli solo quando siamo in casa la sera o nei fine settimana ecc. Tra le varie opzioni troviamo anche la possibilità di limitare completamente l'uso del pc, oppure possiamo far utilizzare ad esempio il browser , client email, software di messaggistica istantanea solo per 1 ora al giorno ecc. Lo sviluppo di Nanny è fermo da diverso tempo, per questo motivo un gruppo di sviluppatori ha deciso di lavorare in una nuova versione del "parental control" Linux (denominata nanny-ubuntu) ottimizzata per Ubuntu e le sue derivate.

Continua a leggere…
Source: Lffl.org

Ti potrebbe interessare anche...