Nasce Open Web Docs per un internet migliore

 

Avere una documentazione tecnica di alta qualità è fondamentale, specie nel mondo delle tecnologie web. Per venire incontro a questa esigenza è nato Open Web Docs, un collettivo aperto creato in collaborazione fra Google, Microsoft, Mozilla, Coil, W3C, Samsung e Igalia.

Lo scopo di Open Web Docs è quello di supportare economicamente una comunità di scrittori tecnici che si dedicheranno alla documentazione degli standard web, indipendentemente da qualsiasi singolo fornitore o organizzazione.

Piuttosto che creare nuovi siti di documentazione, Open Web Docs si impegna a migliorare le piattaforme esistenti fornendo contributi.

Le priorità per il 2021 includono la collaborazione con gli scrittori e gli ingegneri MDN di Mozilla per supportare la recente transizione dell’infrastruttura e per dare priorità e andare avanti con il lavoro di documentazione, sviluppare la comunità di collaboratori sulla documentazione delle tecnologie web di base, i dati di compatibilità del browser e il miglioramento della documentazione JavaScript.


Source: Nasce Open Web Docs per un internet migliore

Ti potrebbe interessare anche...