Nextcloud Hub 22, nuova release della piattaforma per la produttività

Tramite una conferenza in streaming mondiale, alle quali ormai ci stiamo abituando causa Covid, Nextcloud ha presentato la versione 22 della sua piattaforma. Ecco le principali novità dell’hub open source dedicato alla digitalizzazione dei business.

Nextcloud Hub 22: migliora l’ufficio digitale

Nextcloud Hub 22 offre un’ampia gamma di miglioramenti per rendere sempre più digitale il mondo business. Nuovi flussi di lavoro, importanti nuove funzionalità di collaborazione in Talk, Groupware e File per un’efficace gestione autonoma dei team.

Tutte le nuove funzionalità di Nextcloud Hub sono state pensate per facilitare la collaborazione dei team, semplificando la condivisione delle attività in una chat room, ad esempio, o permettendo agli utenti di richiedere una firma formale su un documento PDF. Queste le parole del CEO Frank Karlitschek:

L’ultimo anno ha richiesto un’accelerazione della digitalizzazione nelle organizzazioni e il mercato si sta muovendo verso soluzioni di collaborazione digitale più complete. Nextcloud ha allineato la sua roadmap alla realtà del nuovo lavoro nelle organizzazioni moderne, offrendo le funzionalità necessarie per l’ufficio che vuole abbandonare il cartaceo.

Le novità

Come sottolineato anche da questo post ufficiale pubblicato sul sito di Nextcloud, le principali novità di Hub 22 sono:

  • Circles: ovvero gruppi definiti dall’utente che semplificano la gestione dei team in cui è possibile condividere file, assegnare attività o creare chat room con gruppi specifici;
  • Chat integrata intelligente in cui, ad esempio, è ora possibile trasformare un messaggio in un’attività;
  • Semplificata l’acquisizione delle firme dei documenti con la firma PDF integrata con DocuSign, EIDEasy e LibreSign;
  • Collectives: ovvero gestione integrata della conoscenza. Nextcloud Hub 22 in pratica permette di mettere le risorse a disposizione di tutti in un attimo, fornendo anche un motore di ricerca integrato, condivisione e accesso portatile.

nextcloud hub 22 circles office ufficio digitale open sourcenextcloud hub 22 circles office ufficio digitale open source

Per quanti vogliono fin da subito integrare nel proprio ufficio un’istanza della nuova versione di Nextcloud Hub 22, vi invito a visitare questo link per il download ufficiale della piattaforma open source.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Nextcloud Hub 22, nuova release della piattaforma per la produttività sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Nextcloud Hub 22, nuova release della piattaforma per la produttività