Nuovo aggiornamento per LO Still: disponibile LibreOffice 6.4.6

The Document Foundation ha rilasciato LibreOffice 6.4.6. Si tratta della sesta point release della serie e arriva poco più di un mese dopo LO 6.4.5: è un aggiornamento che non introduce nuove funzionalità ma si concentra prevalentemente sulla correzione di bug. La stabilità è il vero aspetto fondamentale di questa release perché LO 6.4.x è diventata la nuova Still version dopo l’arrivo di LO 7.0 che  rappresenta lo stato dell’arte in termini di funzionalità per le suite da ufficio open source.

LibreOffice 6.4.6

LibreOffice 6.4.6 è la versione perfetta per gli utenti che preferiscono una release più testata e priva di bug. Sono infatti diversi mesi che la TDF lavora per correggere LO 6.4.x che ora è una versione altamente stabile.

Gli utenti di LibreOffice 6.3.6 e delle versioni precedenti dovrebbero aggiornare a LibreOffice 6.4.6, poiché questa è ora la scelta migliore in termini di robustezza per le loro esigenze di produttività.

queste le parole di Italo Vignoli nell’annuncio ufficiale.

Questo aggiornamento va a correggere una settantina di bug scovati tra i vari componenti della serie: Writer, Impress, Draw e Calc. Migliora ulteriormente l’interoperabilità con i formati proprietari (vedi MS Office).

La serie 6.4.x riceverà un’altra release di aggiornamento (LibreOffice 6.4.7) verso il mese di ottobre. Sarà poi supportata fino al 30 novembre dopodiché andrà ufficialmente in EOL. LibreOffice 6.4.6 può essere scaricato dal sito ufficiale, ma arriverà presto anche nei repositories della vostra distribuzione GNU/Linux di riferimento.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Nuovo aggiornamento per LO Still: disponibile LibreOffice 6.4.6 sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Nuovo aggiornamento per LO Still: disponibile LibreOffice 6.4.6