ONLYOFFICE Desktop Editors v7.0: moduli compilabili, nuova modalità di avvio, integrazione con kDrive e Liferay e molto altro

Ascensio System SIA ha annunciato il rilascio di ONLYOFFICE Desktop Editors 7.0. Con questo rilascio l’applicazione desktop raggiunge la versione online. Ora ha la maggior parte delle funzionalità e dei miglioramenti di ONLYOFFICE Docs v7.0 e offre ancora di più, compresi moduli compilabili, una nuova modalità di avvio, integrazione con kDrive e Liferay, opzioni di scaling del 125% e del 175% e altro ancora.

Le principali novità sono:

Crea e compila moduli localmente

    ONLYOFFICE Desktop Editors 7.0 ci consente di lavorare con i moduli introdotti da ONLYOFFICE Docs v7.0. Possiamo crearli e modificarli localmente su Windows, Linux e macOS.

    La creazione dei moduli

    Proprio come nel caso degli editor online, possiamo creare moduli da zero o utilizzare un file DOCX esistente, inserire campi compilabili di vari tipi (ad esempio, testo, checkbox, elenchi a discesa, pulsanti di opzione ecc.).
    Possiamo salvare  il file con cui stai lavorando in due modi:
    • come PDF, il formato standard che puoi aprire con Adobe;
    • come OFORM, il formato nativo di ONLYOFFICE che puoi condividere con altri online.

    Connetti i tuoi account kDrive e Liferay

    Gli sviluppatori hanno esteso la lista dei cloud connessi aggiungendo kDrive e Liferay alle opzioni già esistenti, come Nextcloud, ownCloud e Seafile. 
    Gli account cloud che possiamo connettere a ONLYOFFICE Desktop Editors v7.0

    Ciò significa che ora possiamo modificare i documenti archiviati nei nostri archivi kDrive e Liferay direttamente dall’app desktop e utilizzare le funzionalità disponibili nella nostra suite desktop, inclusi plug-in locali, caratteri, servizio di stampa e correttore ortografico.

    Usa le funzionalità di modifica professionali

    Con il rilascio di ONLYOFFICE Docs v7.0, il codice sorgente delle funzionalità di modifica professionali è ora aperto al pubblico.
    Le funzionalità avanzate di modifica ora incluse

    Questo significa che confronto di documenti e controllo di contenuti sono ora disponibili anche nell’app desktop.


    Avvia qualsiasi editor in una nuova finestra

    ONLYOFFICE Desktop Editors v7.0 viene fornito con una nuova modalità di avvio che consente di avviare qualsiasi editor separatamente.


    Finalmente la modalità a finestra singola


    Quando creiamo o apriamo un documento di testo, un foglio elettronico o una presentazione, l’editor corrispondente si aprirà in una finestra separata se la modalità è attivata.

    Applica le nuove opzioni di scaling

    L’app desktop aggiornata offre nuove opzioni di scaling dell’interfaccia del 125% e del 175% e nuove opzioni di zoom della tela (fino al 500%), che ci consentono di lavorare più comodamente con documenti, fogli di calcolo e presentazioni su monitor moderni.

    Le nuove opzioni di scaling dell’interfaccia utente

    Dove scaricare ONLYOFFICE Desktop Editors v7.0

    Per maggiori informazioni e per il link al download vi rimando alla pagina https://www.onlyoffice.com/blog/it/2022/01/onlyoffice-desktop-editors-v7-0/

    Source: ONLYOFFICE Desktop Editors v7.0: moduli compilabili, nuova modalità di avvio, integrazione con kDrive e Liferay e molto altro

    Ti potrebbe interessare anche...