Purism annuncia il PureOS Store: distribuirà app su laptop e smartphone

Dopo aver aggiornato la line-up dei propri portatili Librem 13 e Librem 15 l’hardware vendor Purism ha annunciato l’imminente arrivo del suo app store. Si chiamerà PureOS Store e prende il nome della distribuzione GNU/Linux sviluppata da Purism PureOS.

Lo store distribuirà le varie app in modo sicuro sia sui portatili dell’azienda che sullo smartphone Librem 5 il cui arrivo, salvo ritardi, è fissato per Aprile 2019.

Pureos store sarà l’interfaccia tra gli sviluppatori e gli utenti che non dovranno far altro che scaricare le loro app preferite senza dover conoscere i dettagli su packaging e quant’altro.

queste le parole dell’azienda.

PureOS Store

pure os store badge concept
PureOS store badge concept

Come sapete Purism punta molto sulla privacy, sulla sicurezza e sulla libertà degli utenti. L’open-source è il suo cavallo di battaglia. La filosofia dello store sarà ovviamente la stessa dell’azienda e Purism ha sottolineato che sta incentivando gli sviluppatori a creare app che rispettino la vision aziendale. Lo store fornirà agli utenti tutti i dettagli su ciascun software che verrà pubblicato sull’app store.

L’obiettivo ultimo è realizzare la convergenza tanto ambita anche da Canonical: le app dello store dovranno funzionare sia smartphone che su pc. Vi ricordo che PureOS non muoverà solo i portatili dell’azienda ma anche il Librem 5.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Purism annuncia il PureOS Store: distribuirà app su laptop e smartphone sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Purism annuncia il PureOS Store: distribuirà app su laptop e smartphone

Ti potrebbe interessare anche...