Purism Librem 5: ecco il secondo progress report

Purism Librem 5: Progress Report #2.

La scorsa settimana Purism ha pubblicato il primo progress report dell’anno, l’azienda ha voluto scusarsi per i mesi di silenzio e ha fornito nuovi dettagli, di seguito un brevissimo riepilogo.

Sembra che sarà adottato il SoC i.MX8, il vecchio i.MX6 è stato ritenuto inadatto e ormai superato. Il display dovrebbe essere di 5 o 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 (full-HD). Per quanto riguarda la produzione del telefono il CEO e i suoi collaboratori sono alla ricerca di un sito dove far produrre il Librem.

Il team aveva poi promesso nuovi aggiornamenti a cadenza settimanale e le promesse sono state rispettate.

Purism Librem 5: le ultime novità

purism librem 5

Francois Téchené ha delineato le varie novità della settimana:

Abbiamo impiegato due mesi per preparare il nostro design team. Abbiamo pianificato lo sviluppo guardando anche ad altre realtà affermate. Ora che è stato realizzato un prototipo funzionante stiamo progettando l’interfaccia (UI) per il Librem 5″.

Téchené ha poi annunciato l’arrivo nel team di uno sviluppatore web (Eugen Rochko), che lavorerà per migliorare il look& feel del sito, e di un designer (Peter Kolaković) che si occuperà della user experience.

Peter ha lavorato su PureOS. Stiamo cercando di ottenere una buona convergenza tra vari devices (smartphone, tablet e laptop). I ragazzi del team sono a conoscenza dei problemi legati alla convergenza e stanno tentando di risolverli. L’interfaccia grafica avrà un carattere minimalista in modo da essere apprezzata sia su smarptphone che su schermi più grandi.” ha proseguito Téchené.

In conclusione Téchené ha ricordato che il Librem 5 userà solo tecnologie libere. Tra una settimana dovrebbe uscire il terzo progress report, vi terremo aggiornati.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Purism Librem 5: ecco il secondo progress report sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Purism Librem 5: ecco il secondo progress report