Red Hat annuncia una nuova offerta di training e certificazione su OpenStack

Red Hat annuncia una nuova offerta di training e certificazione su OpenStack

Due nuove certificazioni a livello engineer per aiutare le aziende a soddisfare le necessità di competenze OpenStack e di esperienza reale sulle soluzioni Red Hat

Milano, 5 ottobre 2015 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato una nuova offerta di servizi firmati Red Hat Training and Certification, focalizzati sul miglioramento delle competenze ed esperienze dei professionisti IT sulle cloud OpenStack distribuite da Red Hat.

Red Hat ha aiutato centinaia di organizzazioni a sviluppare le competenze e conoscenze necessarie ad installare, creare, configurare e gestire cloud OpenStack. Oggi, ci sono migliaia di Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) su Red Hat OpenStack, in oltre 40 nazioni al mondo, un numero che Red Hat intende far crescere ulteriormente.

L’offerta di nuovi servizi comprende una certificazione OpenStack di livello IT engineer, chiamata Red Hat Certified Engineer (RHCE) su Red Hat OpenStack, con il relativo esame omonimo (EX310), oltre a un corso ugualmente a livello di IT engineer, Red Hat OpenStack Administration III (CL310).

Questi i dettagli della certificazione RHCE su Red Hat OpenStack:

  • Si ottiene passando l’esame EX310, hands-on e basato sulle performance, e l’esame RHCSA su Red Hat OpenStack (EX210). 
  • Dimostra la capacità da parte di un professionista IT di integrare lo storage Red Hat Ceph nei servizi principali di OpenStack edi utilizzate le funzionalità avanzate di networking di OpenStack Neutron. 
  • E’ disponibile ovunque nel mondo, sotto forma di training in aula o di sessioni di esami individuali. 

Red Hat OpenStack Administration III (CL310) è un corso di proseguimento rispetto al noto Red Hat OpenStack Administration (CL210), che copre i contenuti di OpenStack Administration I e II. CL310 è un corso di quattro giorni, con una forte componente di laboratorio. Questi i dettagli del corso:

  • E’ focalizzato sullo storage Red Hat Ceph e sul networking Neutron 
  • Permette ai Senior Administrator di OpenStack di estendere un proof of concept o progetto pilota di produzione con un focus su cloud storage e networking. 
  • Aiuta a preparare i candidati per l’esame EX310 
  • E’ disponibile ovunque nel mondo, in diverse modalità di erogazione.

Il nuovo corso OpenStack Administration III verrà offerto come training tradizionale in aula, aula virtuale e training self-service attraverso Red Hat Online Learning. Inoltre, questo nuovo corso sarà disponibile attraverso la Red Hat Learning Subscription, un modello di abbonamento annuale lanciato recentemente che permette accesso illimitato al completo portfolio Red Hat di contenuti di formazione, tra cui una grande varietà di training su OpenStack. Questa sottoscrizione è pensata per aiutare i clienti a rendere più semplice e veloce l’inserimento di nuovo personale, l’adozione di nuove release di OpenStack ed il training incrociato su più prodotti in modalità on-demand.

“Nel corso di questi ultimi 16 anni, la qualifica di Red Hat Certified Engineer (RHCE) ha rappresentato uno standard globale di riferimento per le certificazioni a livello engineer su Linux, sulla base di un esame rigoroso e basato sulle performance effettive, in grado di cogliere in modo preciso le capacità di un professionista dell’IT”, spiega Randy Russell, director Certification di Red Hat. “Questa nuova offerta firmata Red Hat Training and Certificaton punta a fare lo stesso per OpenStack, in un momento in cui la richiesta di sviluppatori, ingegneri e system administrator competenti sulla piattaforma è in forte crescita.”

Oltre a questa offerta a livello engineer, Red Hat ha anche lanciato il corso Red Hat OpenStack Technical Overview (CL010). Si tratta di un corso gratuito, della durata di 2 ore, online e on-demand basato su una serie di brevi video che aiutano i clienti a comprendere meglio le basi tecnologiche della piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack. Può anche essere utilizzato come preparazione al corso CL210, ed è possibile registrarsi sul sito web di Red Hat.


Source: MarcosBox

Ti potrebbe interessare anche...