Crea sito

Red Hat è una delle aziende più innovative del mondo secondo Forbes

Red Hat è una delle aziende più innovative del mondo secondo Forbes

La prestigiosa rivista colloca Red Hat alla posizione 26

Milano, 1 settembre 2015 – Red Hat, Inc., (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, è stata nuovamente inserita nella lista delle “World’s Most Innovative Companies” da parte di Forbes. Presente per la terza volta nella lista, che comprende cento realtà di tutto il mondo, Red Hat occupa per quest’anno la posizione 26.

La lista delle aziende più innovative del mondo viene stilata utilizzando “…la capacità da parte degli investitori di identificare aziende che si prevedono innovative, nell’immediato e in futuro.” Le aziende vengono classificate sulla base di un parametro chiamato “Innovation Premium” che, secondo Forbes, “viene calcolato tramite una proiezione delle entrate di un’azienda (i flussi di cassa, in questo caso) derivanti dalle sue attuali attività, e considerando il valore netto attuale (Net Present Value, NPV) di questi flussi di cassa.” Forbes confronta questo valore di base con l’attuale Enterprise Value (EV) dell’azienda. Le realtà con un EV superiore rispetto al valore di base vengono premiate con un incremento del prezzo dell’azione.

“E’ un grande onore essere inseriti per la terza volta tra le aziende più innovative al mondo da parte di Forbes, in particolare perché la lista di quest’anno continua a sottolineare l’innovazione che spinge realtà che operano in tutti i mercati, e non solamente la tecnologia”, commenta Jim Whitehurst, president e CEO di Red Hat. “E’ lo stesso impegno ad innovare che spinge Red Hat e che ha giocato un ruolo fondamentale nel successo dei nostri prodotti open source, ma anche del nostro business in senso più ampio, mostrando la costante capacità del nostro modello di adattarsi ad un mondo economico in continua evoluzione.”

La lista completa delle “World’s Most Innovative Companies” di Forbes è disponibile a questo link. Qui invece maggiori informazioni su come Forbes determina le aziende più innovative. Infine, qui ulteriori informazioni sulla ricerca a supporto della metodologia adottata.


Source: MarcosBox

Ti potrebbe interessare anche...