Retroarch sbarca su Steam!

RetroArch sta per arrivare su Steam. Si tratta di una GUI user-friendly che usa l’API libretro. Si tratta di uno degli emulatori più completi in circolazione. Altri emulatori sono in grado di offrire l’accesso ai cataloghi di una o due diverse console, ma RetroArch può potenzialmente emulare migliaia e migliaia di giochi.

L’elenco di console supportate è davvero sorprendente, eccone un picollo elenco: PlayStation 1 (PCSX ReARMed), Super Nintendo (SNES9x Next), Nintendo Entertainment System (FCEUmm / NEStopia), GameBoy / GameBoy Color (Gambatte), GameBoy Advance (VBA Next), Neo Geo Pocket Color (Mednafen NGP), Sega Genesis/Mega Drive (Genesis Plus GX), Sega Master System/Sega Game Gear (Genesis Plus GX), Sega CD / Mega CD.

Libretro arriva su Steam il 30 luglio

retroarch libretro steamDal prossimo 30 luglio questa API sarà installabile su Steam, inizialmente solo per Windows, In seguito anche per Linux e macOS. libretro può essere usata anche con altri fronends (come GNOME Games app) ma RetroArch è di gran lunga il migliore.

Questa notizia farà felici gli amanti dei retrogames. La piattaforma permetterà di scaricare emulatori gratis per le varie console supportate ma naturalmente non includerà le roms o giochi che dir si voglia.

Nel post di annuncio sulla pagina dello store di RetroArch, Libretro ha precisato di essere disponibile a collaborare con gli sviluppatori per evitare problemi legali.

Grazie a Steam Link o l’applicazione su smartphone, tablet e TV, potrete giocare i retrogames in streaming, attraverso emulatori e roms. Visitate la pagina Steam di RetroArch per maggiori informazioni.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Retroarch sbarca su Steam! sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Retroarch sbarca su Steam!

Ti potrebbe interessare anche...