Rilasciata la RC5 del kernel Linux 4.8, è più corposa del previsto.

In breve: Nella giornata di ieri, come di consueto, Linus Torvalds ha annunciato la disponibilità della quinta Release Candidate (RC5) del kernel linux 4.8.

Come da titolo questa release è più corposa delle precedenti. Stando alle parole di Torvalds sono stati introdotti miglioramenti a Mellanox MLX5 (network driver), numerosi cambiamenti anche per i filesystem OverlayFS e NFS.

linux RC5 kernel 4.8

Ovviamente c’è stato anche il consueto aggiornamento dei driver ( GPU, sound, media, networking e il driver per il touchscreen) e la correzione di bug minori.

Se la prossima release sarà ancora di grosse dimensioni verrà posticipato il rilascio della versione definitiva e introdotta una RC8. Se così fosse potremo installare la versione definitiva il 2 Ottobre invece che il 25 Settembre.

Se volete provare questa RC5 potete scaricarla da kernel.org. Vi ricordo che questa versione è instabile e non andrebbe assolutamente installata sul vostro sistema di riferimento ma, al limite, su una macchina per il testing.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento

L’articolo Rilasciata la RC5 del kernel Linux 4.8, è più corposa del previsto. sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Rilasciata la RC5 del kernel Linux 4.8, è più corposa del previsto.

Ti potrebbe interessare anche...