Rilasciata la versione stabile di GIMP per Apple Silicon

Regalo di Natale in anticipo per gli utenti che utilizzano mac dotati di processori Apple Silicon (Apple M1, M2…). Il team di GIMP ha rilasciato la prima versione stabile di GIMP per Apple Silicon.

Si tratta di una revisione del pacchetto per GIMP 2.10.32 già rilasciato qualche mese fa e ricostruito con la nuova infrastruttura basata su MacPorts, sia su x86_64 (architettura “macOS su Intel”) che su AArch64 (“macOS su Apple Silicon”).

GIMP fornirà ora 2 pacchetti DMG, uno per ogni architettura, non un singolo pacchetto universale: il sito web di GIMP provvederà ad indirizzarvi al pacchetto completo rilevando la vostra architettura (ma potrete comunque scaricarlo a mano).
Inoltre, in questo pacchetto rivisto, sono state aggiornate le dipendenze, in particolare babl e GEGL. Ciò significa che anche per macOS su Intel, si otterrà la recente correzione del bug della race condition che a volte causava l’arresto anomalo di GIMP.
Per questo motivo gli sviluppatori di GIMP raccomandano a tutti gli utenti di macOS (qualunque sia il loro hardware) di aggiornare GIMP con la revisione 1 di GIMP 2.10.32.

Source: Rilasciata la versione stabile di GIMP per Apple Silicon

Ti potrebbe interessare anche...