Rilasciato deepin 15.6

Il team di deepin Linux ha annunciato il rilascio di deepin 15.6. La nuova versione di deepin vede l’aggiunta del supporto per gli schermi HiDPI, miglioramenti dell’interfaccia utente, ottimizzazioni di Dock, Control Center e i relativi componenti desktop, la nuova schermata di benvenuto e il plug-in copertina musicale in Control Center.

deepin welcome

La prima volta che avviamo deepin 15.6 dopo averla installata ci troveremo difronte al nuovo programma deepin welcome tramite il quale potremo personalizzare l’aspetto del desktop.
Se avete fatto un upgrade di versione potete lanciare deepin welcome cercando nel launcher il programma dde-introduction.

Barra di navigazione a sinistra, modifica le impostazioni con un clic

Aggiunta una barra di navigazione alla sinistra del Control Center che ci consente di selezionare rapidamente i moduli che ci interessano senza bisogno di scorrere il Control Center come in passato. Inoltre, la funzione di ridimensionamento del display è integrata in Control Center per gli schermi HiDPI.

Nuova modalità ridotta del launcher

Il launcher applicazioni dispone ora della modalità ridotta che si adatta meglio alle abitudini dei nuovi utenti (ricorda quello di Windows n.d.r.). Le applicazioni appena installate vengono elencate in basso ed è possibile trascinare le icone per riordinare l’elenco.
Inoltre le applicazioni possono essere elencate in base alla frequenza di utilizzo, con le applicazioni più utilizzate nella parte superiore dell’elenco (la frequenza di utilizzo è basata su quanto tempo l’applicazione è stata aperta). Infine è possibile disinstallare le applicazioni direttamente dal menu, così come accade nella modalità a schermo intero del launcher.

Nuovo manuale utente completo

Il nuovo Deepin Manual integra i manuali dell’ambiente desktop e di tutte le applicazioni sviluppate dal team di deepin.

Tema chiaro e tema scuro

L’interfaccia grafica delle applicazioni è stata migliorata rendendola più coerente, fornendo sia il tema chiaro che il tema scuro in modo da accontentare i fan di entrambe le interfacce. 
Per maggiori informazioni sulle novità e per i link per scaricare deepin 15.6 vi rimando all’annuncio ufficiale sul sito di deepin.


Source: Rilasciato deepin 15.6