Rilasciato Devuan ASCII 2.0.0

Il team di Devuan ha annunciato il rilascio di Devuan ASCII 2.0.0, la versione stabile del famoso fork di Debian senza systemd.

Devuan è la distribuzione GNU+Linux ideale per tutti i veterani del settore che vogliono una alternativa stabile, affidabile e gratuita che senza systemd e i suoi componenti.

Devuan 2.0 ASCII funziona su diverse architetture. Sono disponibili ISO per CD e DVD di installazione, nonché ISO da desktop live e minimal-live, per i386 e amd64. Immagini pronte all’uso possono essere scaricate per un certo numero di piattaforme ARM e SOC, inclusi Raspberry Pi, BeagleBone, OrangePi, BananaPi, OLinuXino, Cubieboard, telefoni cellulari Nokia e Motorola, e diversi Chromebook, nonché per Virtualbox / QEMU / Vagabondo.

Le ISO di installazione ASCII 2.0 di Devuan offrono una varietà di ambienti desktop tra cui Xfce, KDE, MATE, Cinnamon, LXQt, con altri disponibili dopo l’installazione. La modalità di installazione avanzata ora offre una scelta tra SysVinit o OpenRC come sistema init.

Le immagini desktop-live sono l’opzione consigliata per le persone che desiderano esplorare e installare facilmente Devuan 2.0 ASCI.

Gli sforzi degli sviluppatori Devuan sono ora concentrati sulla terza versione di Devuan con nome in codice Beowulf (Planet nr. 38086). Le immagini preliminari dell’installatore dovrebbero essere pronte per il test a breve.

Potete scaricare Devuan ASCII 2.0.0 all’indirizzo https://devuan.org/get-devuan
Source: Rilasciato Devuan ASCII 2.0.0

Ti potrebbe interessare anche...