Rilasciato Linux Mint 19 "Tara"

Il team di Linux Mint ha ufficializzato il rilascio della versione finale di Linux Mint 19 “Tara” per tutte e tre le varianti ovvero Cinnamon, MATE e Xfce.

Linux Mint 19 “Tara” Cinnamon Edition

L’edizione principale di Linux Mint porta con se Cinnamon 3.8, la nuova versione del DE sviluppato dal team di Linux Mint. Cinnamon 3.8 risulta essere più veloce ed efficiente nell’avvio delle applicazioni e nel rendering delle finestre. La sensazione di maggiore velocità la si nota quando ci troviamo dinanzi a più finestre aperte in contemporanea.
Ma non è solo Cinnamon ad essere stato migliorato. Anche Nemo, il file manager di Cinnamon DE, è ora più veloce nel mostrare i contenuti di una directory oltre che essere più veloce nella ricerca file.
Per una lista completa di queste ed altre migliorie apportate a Linux Mint 19 Cinnamon Edition vi rimando al novità di questo rilascio.
Per maggiori informazioni e per trovate i link per scaricare Linux Mint 19 “Tara” Cinnamon Edition all’indirizzo https://blog.linuxmint.com/?p=3597

Linux Mint 19 “Tara” MATE Edition

Linux Mint 19 MATE Edition porta con se MATE 1.20. Questa nuova versione di MATE porta con se il supporto nativo all’HiDPI, il supporto al quarto di schermo per il tiling delle finestre e il supporto DRI3 e XPresent in Marco.
Per una lista completa di queste ed altre migliorie apportate a Linux Mint 19 Cinnamon Edition vi rimando al novità di questo rilascio.
Per maggiori informazioni e per trovate i link per scaricare Linux Mint 19 “Tara” MATE Edition all’indirizzo https://blog.linuxmint.com/?p=3598

Linux Mint 19 “Tara” Xfce Edition

L’ultima edizione di Linux Mint è quella con Xfce. Linux Mint Xfce Edition viene rilasciata con l’ormai solido e collaudato Xfce 4.12, arricchito dalle X-Apps di Linux Mint e dall’arrivo di Whisker menu 2.1.7.
Per una lista completa di queste ed altre migliorie apportate a Linux Mint 19 Cinnamon Edition vi rimando al novità di questo rilascio.
Per maggiori informazioni e per trovate i link per scaricare Linux Mint 19 “Tara” Cinnamon Edition all’indirizzo https://blog.linuxmint.com/?p=3599


Source: Rilasciato Linux Mint 19 "Tara"