Rilasciato Mesa 17.0.4, prima RC per Mesa 17.1

Emil Velikov ha annunciato il rilascio di Mesa 17.0.4 e la prima release candidate di Mesa 17.1.

Mesa 17.0.4 arriva un paio di settimane dopo il rilascio di Mesa 17.0.3 che aveva introdotto una buona serie di migliorie su più fronti: Intel OpenGL e ANV Vulkan, RadeonSI, Nouveau, Galleon, Freedreno, ma anche Radeon RADV Vulkan.

Mesa 17.0.4 è una patch che introduce ben 29 modifiche la maggior parte delle quali riguardano l’Intel i965. Implementato il PCI IDs nel driver RadeonSI per i nuovi dispositivi Polaris10, migliorata la gestione degli errori in OOM, fixato un problema nel driver Freedreno e uno nel driver VMWGFX .

Tutti gli utenti Linux sono invitati ad aggiornare non appena l’update arriverà nei repo delle distribuzioni.

Mesa 17.1 RC1

graphics-drivers mesa 17.0.4

Le novità non sono però finite qui. Gli sviluppatori oltre a Mesa 17.0.4 hanno rilasciato anche la prima release candidate di Mesa 17.1. Il loro piano consiste nel rilasciare una release candidate ogni Venerdì fino al rilascio finale previsto per il 5 Maggio 2017.

Se volete aiutare gli sviluppatori nel testing potete scaricare questa RC1 cliccando qui.

sharing-caringVi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato Mesa 17.0.4, prima RC per Mesa 17.1 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Rilasciato Mesa 17.0.4, prima RC per Mesa 17.1

Ti potrebbe interessare anche...