RIlasciato ufficialmente Ubuntu Snappy Core 16

Una settimana dopo il rilascio della seconda RC di Ubuntu Snappy Core 16 Michael Vogt ha annunciato il rilascio della versione definitiva dell’OS IoT-oriented.

Ubuntu Core è un OS interamente basato sugli snap. Snapd è il demone che permette di controllare e gestire gli aggiornamenti dei vari componenti del sistema.

Lo sviluppo è iniziato lo scorso settembre ed è stato abbastanza intenso, sono state rilasciate ben tre beta e due RC.

ubuntu snappy core 16

Ubuntu snappy core è una rivisitazione di Ubuntu in chiave IoT, è infatti pensato per i dispositivi sempre connessi alla rete. E’ inoltre una piattaforma developer-friendly comoda per gli sviluppatori che vogliono distribuire i propri snap.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale, dove potete scaricare Ubuntu Snappy core 16, sia nella versione a 32 bit che a 64 bit.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo RIlasciato ufficialmente Ubuntu Snappy Core 16 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: RIlasciato ufficialmente Ubuntu Snappy Core 16