Rilasciato Zorin OS 12.1

Dopo il recente annuncio di Zorin OS 12 Business edition, avvenuto la scorsa settimana, gli sviluppatori dietro alla popolare distro Ubuntu-based hanno rilasciato la prima point release di Zorin OS 12. Stiamo parlando di Zorin OS 12.1, il quale arriva circa tre mesi dopo il rilascio di Zorin OS 12.

Zorin OS 12.1 si basa su Ubuntu 16.04.2 LTS (Xenial Xerus), del quale vi abbiamo parlato di recente. Zorin OS 12.1 si basa sul kernel Linux 4.8 e sulla libreria grafica Mesa 12.0.6. Nelle immagini ISO sono presenti tutte le patch di sicurezza e gli aggiornamenti software che sono stati importati dai repo di Ubuntu.

Un’altra funzione interessante implementata in Zoris OS 12.1 consiste nella possibilità di aggiungere rapidamente gli shortcut delle applicazioni. Per farlo basta aprire il menu di Zorin e cliccare con il tasto destro su un’applicazione, a quel punto vi basterà cercare la relativa opzione. Potrete aggiungere lo shortcut sul desktop o in un area preferita.

Zorin OS 12.1

Tutti gli utenti di Zorin possono aggiornare il sistema attraverso la relativa app (Software updater utility). Non scordatevi di riavviare il pc al termine delle operazioni!

Per maggiori informazioni su Zorin OS 12.1 vi rimando all’annuncio ufficiale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato Zorin OS 12.1 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Rilasciato Zorin OS 12.1

Ti potrebbe interessare anche...