Si avvicina il rilascio di openSUSE Leap 15.4

Il rilascio della nuova versione di openSUSE Leap è ormai imminente. Gli sviluppatori della distro hanno annunciato il rilascio della Release Candidate di openSUSE Leap 15.4.

“I risultati dei test sembrano piuttosto solidi come ti aspetteresti da RC”, ha scritto ieri il responsabile del rilascio Lubos Kocman in una e-mail sulla mailing list di openSUSE Factory.

Il rilascio della Release Candidate significa anche il freeze dei pacchetti che entreranno nella distribuzione che viene utilizzata su server, workstation, desktop e per la virtualizzazione e l’uso di container.

La build Leap 15.4 Gold Master (GM) è attualmente prevista per il 27 maggio, secondo Kocman, che dovrebbe dare il tempo per le modifiche a SUSE Linux Enterprise e l’accettazione di Services Pack 4 GM; ciò consentirà il ritiro di eventuali aggiornamenti di traduzione e il completamento di attività in sospeso come un altro controllo di sicurezza.

Kocman consiglia ai tester Beta e RC di utilizzare il comando “zypper dup” nel terminale durante l’aggiornamento alla General Availability (GA) una volta rilasciata.
Source: Si avvicina il rilascio di openSUSE Leap 15.4