Single’s Day: LFFL con Riccardo Palombo, streaming su YouTube & Twitch

Il giorno dei single, noto anche come Single’s Day, o Guanggun Jie (光棍节) in cinese, è una festa molto popolare in Cina. Si festeggia domani, 11/11, giorno scelto per via della ripetizione del numero 1, che rappresenterebbe l’individuo single in contrapposizione alla coppia. Un po’ come avviene in America per il Black Friday le aziende e i siti di e-commerce cinesi propongono sconti e promozioni. I colleghi di GizChina, appartenenti al medesimo network di cui fa parte LFFL, stanno preparando una maratona di 12 ore che potrete seguire su Youtube e Twitch con codici coupon e offerte bomba ma soprattutto interventi da parte di aziende e ospiti speciali.

Single’s Day: chiacchierata con Riccardo Palombo

Tra gli ospiti del Single’s Day raccontato da GizChina figura anche Riccardo Palombo che, dopo essersi messo in proprio, sta dedicando tantissimo spazio al mondo Linux. Ne ha parlato a più riprese nel podcast “Il Mordente” purtroppo terminato, pubblica spesso recensioni a sfondo Linux sul suo canale Youtube e da poche ore ha detto la sua sul nuovo Raspberry Pi 400. In particolare, voglio sottolineare la sua iniziativa di Restauro PC per le scuole. Durante il lockdown primaverile, tra marzo e maggio, si è fatto spedire a casa laptop di seconda mano da parte dei suoi lettori, li ha restaurati sostituendo diversi componenti (RAM, SSD, batterie, alimentatori, tastiere) per poi regalarli alle scuole. Su alcuni di questi ha installato Linux Mint XFCE 19.3 aggiungendo il software necessario per la DaD (didattica a distanza): Zoom, Teams, passando per Skype e Google Meet. Un bel progetto di solidarietà.

L’appuntamento è dunque per domani, ore 15, su Youtube e su Twitch, magari siete in smart working e riuscite a prendervi un po’ di tempo di pausa per seguirlo. La scaletta però dobbiamo ancora prepararla e qui voglio coinvolgervi: qualcuno ha domande da porgli o idee da suggerire? Dateci qualche consiglio via e-mail oppure sfruttando il box dei commenti qui sotto 😎😎

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Single’s Day: LFFL con Riccardo Palombo, streaming su YouTube & Twitch sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Single’s Day: LFFL con Riccardo Palombo, streaming su YouTube & Twitch