Skype 5.0: finalmente le videochiamate

Microsoft ha annunciato che Skype 5.0 è entrato in beta dopo 8 mesi di sviluppo durante i quali ha ricevuto una miriade di aggiornamenti.

Skype for Linux Alpha è il passato, ora possiamo dare ufficialmente il benvenuto a Skype for Linux Beta! L’applicazione ha conquistato, dopo mesi di sviluppo, lo status di beta guadagnandoci in nuove funzioni e usabilità.

L’annuncio è stato dato attraverso il sito ufficiale e recita così: “Fin dal lancio di Skype for Linux Alpha alcuni mesi fa ci siamo focalizzati sul creare una nuova esperienza che fosse in linea con quella che offriamo su Windows e sulle piattaforme mobile

Skype 5.0, le novità

skype 5.0

Per quanto riguarda le nuove funzioni introdotte in Sype 5.0 la più importante è certamente il supporte alle video-chiamate, è possibile chiamare un amico sul suo smartphone ma anche effettuare una chiamata uno a uno con un altro utente Skype indipendentemente dalla piattaforma o dal sistema operativo egli stia usando (Android, Mac, iOS, Windows…).

Da segnalare poi

  • una migliore integrazione con Unity grazie all’introduzione di un badge che vi mostra il numero di messaggi non letti
  • l’introduzione dello status (“Do Not Disturb” e “Away”).

Per scaricare questa nuova versione di Skype non dovete far altro che recarvi sul sito ufficiale. Se avete una versione precedente invece vi basterà attendere qualche ora per la notifica dell’aggiornamento.

Che ne pensate? E’ giunta l’ora di abbandonare la vecchia app Skype Qt-based (che a breve potrebbe ‘morire’ definitivamente)?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Skype 5.0: finalmente le videochiamate sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Skype 5.0: finalmente le videochiamate

Ti potrebbe interessare anche...