Smau Milano 2014. L’editoria digitale sceglie il cloud computing

Smau Milano 2014. L’editoria digitale sceglie il cloud computing 

Enter Cloud Suite è partner infrastrutturale di Focus.it. Metodologie e infrastruttura saranno presentate venerdì 24 ottobre 2014 alla Smau di Milano


Milano, 13 ottobre 2014. Editoria digitale, mercato dei contenuti. Quali sono i migliori approcci per favorire e sostenere un mondo fatto di aggiornamenti costanti e caratterizzato da un flusso senza freni di contenuti testuali, audio e video? Come fare poi a rendere questi contenuti sempre disponibili per tutti gli utenti che li richiedono in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e da qualsiasi tipo di dispositivo desktop e mobile?  

Focus.it ha risposto a queste domande partendo da due parole chiave: usabilità e agilità. Ha scelto cioè un sistema che garantisce una gestione veloce e razionale dei contenuti e un’infrastruttura Cloud solida, scalabile, affidabile ed efficiente che consente agli utenti di reperire sempre e nel minor tempo possibile i contenuti richiesti.
Il provider cloud di Focus.it è Enter Cloud Suite, il primo servizio cloud europeo basato su OpenStack e presente in 3 region del Vecchio Continente: Milano, Amsterdam e Francoforte. I Cloud Engineer di Enter Cloud Suite hanno lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori di Gruppo 36, web agency italiana, con la redazione di Focus.it e con la digital unit di Gruner+Jahr/Mondadori Spa. Un’unione che ha portato ad un restyling totale del magazine on line sotto il punto di vista grafico, gestionale e infrastrutturale. L’architettura cloud è pensata per gestire picchi di traffico, garantire tempi di latenza bassi e prevenire eventuali down del sito.
Il progetto sarà presentato al pubblico venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 12 nel workshop dal titolo “Nuovi sistemi per la gestione di contenuti editoriali online e in cloud: il caso Focus.it” che si terrà alla Smau di Milano (Fiera Milano City, Piazzale Carlo Magno 1).
Gruppo 36 ha reso gratuita la partecipazione a questo workshop per tutti coloro che, in fase di registrazione, inseriranno il codice 2597104386 nel campo “codice invito”. Il link per iscriversi è il seguente:http://www.smau.it/invite/mi14/gruppo36banner/. Per ulteriori approfondimenti, gli addetti di Focus.it, Enter Cloud Suite e Gruppo 36 saranno allo stand D21 nel padiglione 1 dal 22 al 24 ottobre.


Source: MarcosBox

Ti potrebbe interessare anche...