Soolar software per gestire Unifying Receiver di Logitech in Linux

Per gli utenti che utilizzano mouse e tastiere senza fili prodotti da Logitech è disponibile Soolar utile software per Ubuntu Linux e derivate.

Soolar in Ubuntu Linux
Logitech è una nota azienda produttrice di periferiche per personal computer come ad esempio mouse, tastiere ecc nella maggior parte dei casi completamente supportate da Linux. Proprio Logitech ha più di anno ha deciso di migliorare il supporto per Linux grazie a nuovo codice nel Kernel Linux oltre al rilascio di dispositivi certificati "Linux compatible" con tanto di supporto dedicato. Tutte le nuove tastiere e mouse prodotti da Logitech vengono rilasciati con il ricevitore Unifying un piccolo ricevitore da collegare alla porta usb in grado di poter gestire ben 6 dispositivi contemporaneamente, tecnologia che possiamo configurare attraverso un'utilissima applicazione denominata Soolar
Soolar è un software che ci consente di gestire mouse, tastiere senza fili prodotti da Logitech con la possibilità di configurare il ricevitore Unifying in Linux collegando / disattivando i vari dispositivi attraverso un comodo applet nel nostro pannello.

Continua a leggere…
Source: Lffl.org