SoundConverter: convertire un file audio con un click

SoundConverter è un convertitore audio completo e semplice da usare.

SoundConverter è un interessante applicazione per convertire file audio nei vari formati e per estrarre l’audio dai video.

Funziona alla grande su Linux e può processare ogni tipo di audio o video, dai formati più noti (mp3, wav, avi) ai meno conosciuti (m4a). Questa la lista completa dei formati riconosciuti: Ogg Vorbis, AAC, MP3, FLAC, WAV, AVI, MPEG, MOV, M4A, AC3, DTS, ALAC, MPC, Shorten, APE, SID, MOD, XM, S3M e può convertire in Opus, Ogg Vorbis, FLAC, WAV, AAC e MP3 e qualsiasi gnome audio profile.

SoundConverter

SoundConverter

Con un singolo click potete convertire un infinità di file. L’obiettivo di sound converter è di risultare semplice nell’utilizzo e veloce: grazie al multithread è in grado di sfruttare al meglio la potenza del processore del vostro pc.

Ottima anche l’organizzazione dei file, anche mediante tag. Potreste fare le stesse cose usando semplicemente il buon vecchio terminale? Probabilmente sì, ma sicuramente dovreste armarvi di buona pazienza mentre cliccare su “Convert” è decisamente più rapido e indolore.

Usarlo è molto facile: dovrete semplicemente trascinare il file audio da convertire nell’interfaccia di SoundConverter. Al resto penserà lui. Ma il programma va oltre, è persino possibile convertire il contenuto di intere cartelle, avendo così modo di convertire, in un solo colpo, diversi file in un unico formato scelto a priori.

Nell’applicazione troverete le voci per impostare al meglio il campionamento del file in uscita. I tempi di conversione sono abbastanza soddisfacenti. Il programma spicca, infine, per l’interfaccia: pulita e molto chiara.

SoundConverter è un applicativo storico che è stato aggiornato di recente e funziona veramente bene. Se si ha la necessità di convertire molti file forse è l’applicativo migliore su piazza.

Per maggiori informazioni e per il download dell’app vi rimando al sito ufficiale.

Download

 

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo SoundConverter: convertire un file audio con un click sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: SoundConverter: convertire un file audio con un click