System76 annuncia Pop!_OS 19.10: si basa su Ubuntu 19.10

Dopo l’arrivo di Ubuntu 19.10 Eoan Ermine e di tutti i suoi flavours System76 ha annunciato Pop!_OS 19.10.

Per chi non la conoscesse System76 è un’azienda nota per la vendita di laptop Linux-based. Circa un paio d’anni fa ha creato la propria distribuzione, inizialmente basata su Ubuntu 17.04 e GNOME.

L’obiettivo dell’azienda è preparare un sistema operativo su misura per i propri portatili. Proprio pochi giorni fa System76 ha rinnovato la propria lineup di computer portatili con i nuovi Galago Pro e Darter Pro.

Le release di Pop!_OS vanno di pari passo con quelle di Ubuntu. Lo scopo di questa distro è rendere “il pc il più produttivo possibile per ingegneri, sviluppatori e scienziati“, queste le parole di Carl Richell, CEO di System76.

Pop!_OS 19.10: what’s new?

Non è sorprendente che Pop!_OS 19.10 abbia diverse caratteristiche in comune con Ubuntu 19.10. A bordo troviamo GNOME 3.34 e Linux 5.3. Presenti diverse app aggiornate all’ultima versione, nuovi tool e un miglior supporto per Wayland.

Gli sviluppatori hanno introdotto una nuova dark mode. La nuova modalità scura utilizza colori a contrasto più elevato pur usando una tavolozza di colori neutri e fornisce un aspetto più scuro a tutto il desktop. Disponibili sia temi GTK che temi GNOME Shell. Sempre a proposito di temi c’è un nuovo Pop theme GTK che si basa su Adwaita.

Pop!_OS 19.10 night lightPresente anche la modalità night light per riposare gli occhi di sera.

Introdotto anche il supporto per aggiornamenti offline. Per tutti i comodi shortcut che offre la distro vi rimando alla pagina dedicata.

Download

Ci sono due ISO per Pop!_OS 19.10: una per dispositivi con scheda grafica Intel/AMD e una per device con scheda targata NVIDIA.

Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale della distro e alla relativa pagina GitHub.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo System76 annuncia Pop!_OS 19.10: si basa su Ubuntu 19.10 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: System76 annuncia Pop!_OS 19.10: si basa su Ubuntu 19.10

Ti potrebbe interessare anche...