Telegram porta le chiamate vocali sull’app desktop.

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo, forse seconda solo a Whatsapp e sta introducendo le chiamate vocali, non solo su smartphone…

Telegram ha lanciato da qualche giorno la possibilità di effettuare chiamate mediante l’app per smartphone. Gli utenti desktop non devono però sentirsi lasciati indietro. Le chiamate vocali stanno arrivando anche sull’app desktop di Telegram, che ovviamente è disponibile per Linux.

Le chiamate arriveranno a breve

Stando al canale Twitter ufficiale di Telegram la grande novità è veramente dietro l’angolo:

telegram

Agli utenti Linux le alternative non mancano di certo, mi riferisco a Skype, Facebook Messenger e Viber, tutti supportati su desktop.

Telegram ha fatto della sicurezza il suo punto forte e questo si estenderà anche alle chiamate che saranno protette mediante end-to-end encryption (crittografia end-to-end).

Su smartphone per essere sicuri che la chiamata sia al 100% sicura sarà necessario confrontare 4 emoji, niente codici o immagini complicate. Non è certo che questo metodo venga adottato anche su pc ma è certamente possibile.

La qualità della chiamata sarà invece garantita da un sistema di intelligenza artificiale del quale si sa in realtà molto poco. La compagnia garantisce che l’AI non avrà accesso al contenuto della chiamata (ovvero ciò che diciamo) ma solo ad informazioni tecniche quali velocità della rete, ping, percentuale di pacchetti persi (packet loss) etc.

Non ci resta quindi che attendere, vi terremo informati!

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Telegram porta le chiamate vocali sull’app desktop. sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Telegram porta le chiamate vocali sull’app desktop.

Ti potrebbe interessare anche...