Torvalds annuncia la RC7 del kernel 4.8, arriverà anche la RC8.

Torvalds nella giornata di ieri ha pubblicato il solito annuncio per informare la community circa il rilascio della settima RC del kernel 4.8.

Questa RC7 è più grossa delle aspettative. Così com’è accaduto per la RC5 una Release candidate così corposa richiede il tempo necessario per essere debuggata come si deve, pertanto, molto probabilmente, ci sarà anche una RC8. Ciò significa che, come preventivato la settimana scorsa, il rilascio definitivo slitterà al 2 Ottobre.

Normalmente la RC7 è l’ultima prima della final release ma credo che questa volta sia necessaria una release candidate in più. Le cose non sono tranquille come dovrebbero ci sono ancora piccoli problemi e discussioni in ballo, non credo che Domenica mi sentirò pronto per dare il via al rilascio della versione definitiva” queste le parole di Linus.

Le novità della RC7

kernel 4-8 rc7

Questa RC7 aggiunge una settimana di lavoro, con l’introduzione di solide patch  e il solito aggiornamento dei driver (PCMCIA, NVMe, e RDMA). Modifiche sono state apportate a diversi file system, perfezionato il supporto alle architetture hardware più note. Corretti infine i bug riportati dagli utenti.

Come sempre siete invitati a testare questa release per aiutare i devs a scovare i bug, ovviamente fatelo su una macchina di seconda mano e non sul vostro pc che usate nella vita di tutti i giorni. Potete scaricare la RC7 da kernel.orgsharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Torvalds annuncia la RC7 del kernel 4.8, arriverà anche la RC8. sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Torvalds annuncia la RC7 del kernel 4.8, arriverà anche la RC8.

Ti potrebbe interessare anche...