UBports dona alcuni smartphone a chi intende sviluppare Ubuntu Touch

Gli sviluppatori di UBports hanno annunciato che Canonical gli ha donato alcuni device (Ubuntu Phones e tablet) per facilitare lo sviluppo di Ubuntu touch. Canonical, come sapete, ha smesso di sviluppare il sistema operativo mobile e il progetto è oraportato avanti dal team di Marius Gripsgård.

Non è la prima volta che l’azienda guidata da Mark Shuttleworth decide di donare dei dispositivi ad UBports. La donazione, stavolta, consiste in due dozzine di BQ Aquaris E4 phones, due tablet BQ Aquaris M10 e un Meizu MX4.

UBports, che forse ha già fin troppi dispositivi viste le precedenti donazioni, ha deciso di donare a sua volta alcuni di questi device a chi intende sviluppare Ubuntu Touch. Questo il tweet rivolto agli sviluppatori:

I nostri amici di Canonical hanno deciso di regalarci alcuni Ubuntu Phones. Ecco la nostra proposta: se intendete aiutarci a sviluppare Ubuntu Touch fatecelo sapere e vi regaleremo un dispositivo.

Se volete candidarvi potete rispondere al tweet di UBports tentando di convincerli delle vostre abilità nel campo della programmazione. Alternativamente è possibile candidarsi sotto al post pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda: sono già numerosi i candidati.

Ubuntu Touch, le ultime news

Sono state molteplici le notizie sul sistema operativo mobile nelle ultime settimane.

UBports sta lavorando alla OTA-12 dell’OS che dovrebbe arrivare entro fine anno con l’interfaccia Unity8 e il display server Mir 1.x. Unity8 diventerà la nuova interfaccia di default del sistema operativo. Sulla carta l’OTA-12 dovrebbe essere la release più importante da quando il progetto è nelle mani di UBports.

Marius Gripsgard ha annunciato il supporto per tre nuovi dispositivi Ubuntu Phone rispetto al recente passato. Le new entry sono il OnePlus 3, il OnePlus 3T e il Sony Xperia X.

Sono arrivate anche le prime immagini ISO di Ubuntu Touch compatibili con device ARM a 64-bit.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo UBports dona alcuni smartphone a chi intende sviluppare Ubuntu Touch sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: UBports dona alcuni smartphone a chi intende sviluppare Ubuntu Touch