Ubuntu 18.04.2 LTS posticipato per un “Boot Error”

Lo scorso cinque Febbraio in questo articolo vi ho parlato di Ubuntu 18.04.2, che avrebbe dovuto arrivare Giovedì scorso 7 Febbraio. Questa seconda point release di Bionic Beaver è sinonimo di bug-fixing, app aggiornate e patch di sicurezza. I bug però vanno corretti senza introdurne di nuovi.
Canonical ha deciso di posticipare di una settimana Ubuntu 18.04.2 a causa di un boot error che non è stata in grado di correggere in tempo. La nuova data di rilascio è quindi fissata per il giorno di S. Valentino come specificato da Adam Conrad in un post ufficiale.

Ubuntu 18.04.2: Bug e delay

Ubuntu 18.04.2 ltsIl bug è stato riportato su Launchpad da diversi utenti secondo i quali il loro sistema con Ubuntu 18.10 (Cosmic Cuttlefish) non eseguiva più correttamente il boot dopo un aggiornamento automatico a linux-image-4.18.0-14. Il sistema si bloccava sulla linea “Starting Load/Save RF Kill Switch Status…”. Gli utenti sono riusciti a eseguire il boot con un kernel più datato ( linux-image-4.18.0-13) col tasto shift all’avvio del grub.

L’aggiornamento di Ubuntu 18.04.1 a Ubuntu 18.04.2 è stato dunque bloccato proprio perchè questa seconda point release avrà a bordo kernel e graphic stack di Ubuntu 18.10.

Rilasciare periodicamente una nuova ISO è utile soprattutto per evitare a chi installa l’OS da zero il download di centinaia di MB di aggiornamenti. Chi ha già un’installazione di Ubuntu 18.04.1 attiva non dovrà far altro che mantenere aggiornato il sistema.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ubuntu 18.04.2 LTS posticipato per un “Boot Error” sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Ubuntu 18.04.2 LTS posticipato per un “Boot Error”

Ti potrebbe interessare anche...