Ubuntu 19.10 sarà ‘Eoan Ermine’: arriverà il 17 Ottobre

Il codename per la prossima release di Ubuntu, Ubuntu 19.10, è stato svelato ufficialmente da Canonical: sarà “Eoan Ermine”. Vi avevo già informato sull’inizio dello sviluppo di Ubuntu 19.10, le prime daily builds sono disponibili da diversi giorni. Conoscevamo inoltre la prima parte del codename (Eoan) e la seconda parte si è rivelata essere una di quelle previste.

Stando al Collins Dictionary states Eoan è un aggettivo che significa “of, or relating to, the dawn” che in Italiano sta per “riferito all’alba”. Ermine, in inglese, significa invece ermellino: sarà la mascotte di questa nuova release di Ubuntu.

Ubuntu 19.10 Eoan Ermine arriverà il 17 Ottobre

ubuntu 19.10 eoan ermine
L’ermellino sarà la mascotte di Ubuntu.

Ubuntu 19.10, come d’altronde tutte le release di Ubuntu X.10, arriverà ad Ottobre. Il giorno da segnare in rosso sul calendario è Giovedì 17/10. Come le precedenti versioni di Ubuntu non verrà rilasciata un’alpha release mentre la beta sarà disponibile per il testing a partire dal 26 Settembre.

Sappiamo con certezza che la final release di Ubuntu 19.10 avrà a bordo la prossima release di GNOME, GNOME 3.34, di cui vi ho già parlato in passato e che arriverà il prossimo 11 Settembre 2019. Per quanto riguarda il kernel sulle versioni non-LTS di Ubuntu solitamente non viene pre-installato un kernel LTS. Quindi a Ottobre potremmo trovare a bordo Linux 5.1 o Linux 5.2.

Per quanto riguarda le novità che verranno introdotte dagli sviluppatori in Ubuntu 19.10 non ci resta che attendere qualche settimana. Troverete tutte le notizie a riguardo, come sempre, qui su LFFL.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ubuntu 19.10 sarà ‘Eoan Ermine’: arriverà il 17 Ottobre sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Ubuntu 19.10 sarà ‘Eoan Ermine’: arriverà il 17 Ottobre

Ti potrebbe interessare anche...