Ubuntu 20.10, ecco il wallpaper ufficiale: il Gorilla mette gli occhiali

Mancano ormai poche settimane all’arrivo di Ubuntu 20.10 e da poche ore è stato svelato il nuovo wallpaper ufficiale. La scorsa settimana è stata lanciata la beta di Groovy Gorilla ma l’immagine di background era ancora quella di Ubuntu 20.04 Focal Fossa.

Ogni versione di Ubuntu ha bisogno di un ottimo sfondo che la accompagni e permetta di distinguerla dalle altre. Il Gorilla scelto per questo nuovo wallpaper ha gli occhiali da sole arancioni con il logo di Ubuntu, si atteggia da gangster ed è dannatamente stiloso.

ubuntu 20.10 groovy gorilla wallpaper
Groovy Gorilla in town.

La presenza del logo è una chicca da sottolineare, solo due volte è stato inserito nel wallpaper ufficiale di una distribuzione Ubuntu: nel 2017 con Disco Dingo e oggi. Visivamente, il nuovo sfondo è chiaramente in linea con i wallpaper degli ultimi anni, da Eoan Ermine fino a Focal Fossa. I grossi occhiali da sole, molto simili agli “occhi laser” del Fossa donano carattere e personalità alla mascotte.

Qualcuno si è lamentato dei colori, che ormai da diversi anni sono prevalentemente due: arancione e viola. Dovendo però dare un’identità e una certa riconoscibilità ad Ubuntu è chiaro che i designer proseguano su questa linea. Inoltre sono da tempo i colori di Ubuntu.

Manca veramente poco a questa nuova release, che arriva solo sei mesi dopo una LTS. Quanti di voi pensano di aggiornare a Ubuntu 20.10?

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ubuntu 20.10, ecco il wallpaper ufficiale: il Gorilla mette gli occhiali sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Ubuntu 20.10, ecco il wallpaper ufficiale: il Gorilla mette gli occhiali