Ubuntu 21.04: svelato il codename, arriverà ad aprile 2021

Neanche il tempo di provare Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla, di cui vi ho raccontato le novità in questo articolo, che Canonical sta già guardando avanti. E il futuro è Ubuntu 21.04 che, come di consueto, arriverà in primavera, più precisamente il 22 aprile 2021. Anche questa volta è stata rispettata la solita regola (non scritta) secondo cui il nome è composto da due termini che iniziano con la stessa lettera (xx di Xenial Xerus, yy di Yakkety Yak, zz di Zesty Zapus e poi Artful Aardvark, Bionic Beaver, Cosmic Cuttlefish, Disco Dingo, Eoan Ermine, Focal Fossa e Groovy Gorilla). Questa volta la lettera da usare è la ‘h’: Shuttleworth e soci pare abbiano optato per Hirsute Hippo! Proprio così: Ubuntu 21.04 sarà Hirsute Hippo.

Ubuntu 21.04 Hirsute Hippo

ippopotamo ubuntu 21.04 hirsute hippo

Si tratta della terza versione di Ubuntu che comincia con la lettera H, le altre due sono state Ubuntu 5.04 ‘Hoary Hedgehog’ e Ubuntu 8.04 LTS ‘Hardy Heron’.

L’ippopotamo che Canonical si immagina per Ubuntu 21.04 ha tanti peli, visto che la parola “Hirsute” in inglese significa, appunto, peloso.

Avete mai visto un ippopotamo peloso? Avete mai visto dei peli su questo enorme mammifero dalla pelle spessa, con mascelle enormi, grandi zanne e uno smisurato affetto per il fango? La pelle dell’ippopotamo è quasi glabra: i soli peli che possiede sono le vibrisse (peli tattili), che ricoprono il largo muso, e i peli rigidi sulla punta della coda. Tant’è.

Naturalmente seguirò tutto il ciclo di sviluppo di Ubuntu 21.04 con articoli dedicati pertanto stay tuned😉😉😉.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ubuntu 21.04: svelato il codename, arriverà ad aprile 2021 sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Ubuntu 21.04: svelato il codename, arriverà ad aprile 2021

Ti potrebbe interessare anche...