Ubuntu Touch: disponibile l’OTA-10

UBports ha rilasciato l’OTA-10 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati. Si tratta di una maintenance release che introduce alcune migliorie e va a rinfrescare il look del sistema operativo: arriva dopo oltre 3 mesi di sviluppo.

Questa release migliora la compatibilità hardware con vari dispositivi come il Fairphone 2, il Nexus 5 e il OnePlus One. Sistemata l’orientazione della camera e l’audio routing sul Fairphone 2. Corretti problemi di sincronizzazione audio video su Fairphone 2 e OnePlus One.

Ubuntu Touch, ecco l’OTA-10

ubuntu touch ota-10 releaseE’ stata migliorata l’affidabilità e la velocità della rete Wi-Fi. E’ stato rimosso il “wolfpack” tool che usava il servizio Geoclue per la geolocalizzazione. Presente una nuova app di messaggistica che supporta le bozze quando si tenta di inviare un SMS o un MMS. L’app, inoltre, vi consente di scegliere tra un tema light e un tema dark. E’ stata aggiornato anche l’application manager Libertine che permette ora di cercare i pacchetti nell’archivio e selezionarne uno da installare da una lista.

Questa OTA-10 di Ubuntu Touch è in roll-out per tutti i dispositivi supportati: Fairphone 2, OnePlus One, Nexus 5, Nexus 4, BQ Aquaris M10 HD e FHD, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris E5, Meizu MX 4, Meizu PRO 5 e Nexus 7 2013 Wi-Fi e  LTE. L’aggiornamento è caldamente consigliato.

Gli sviluppatori di UBports sono già al lavoro sull’OTA-11 che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ubuntu Touch: disponibile l’OTA-10 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Ubuntu Touch: disponibile l’OTA-10

Ti potrebbe interessare anche...