Ufficiale il POCO F4 GT: lo smartphone punta tutto sulla potenza

In questi giorni è stato presentato il POCO F4 GT, uno smartphone pensato  espressamente per i videogiocatori. Le caratteristiche tecniche sono ovviamente di primo piano ma sono i dettagli a fare la differenza. Ad esempio risulta vincente l’idea di inserire due tasti aggiuntivi che trasformano lo smartphone in una specie di joypad. Vediamo tutte le caratteristiche tecniche di questo prodotto.

Tech Specs: POCO F4 GT

Il prodotto è in vetro e alluminio, materiali pregiati ma anche poco maneggevoli: 8,5 millimetri di spessore per 210 grammi di peso. Oltre ai due trigger cui accennavo poc’anzi c’è anche un comodo LED di notifica sul retro.

poco f4 gt smartphonepoco f4 gt smartphone

Il display è un AMOLED da 6,67″ con risoluzione fullHD+, refresh rate a 120Hz e 10-bit TrueColor. Non manca l’always-on display, che molti disattivano per risparmiare la batteria. Non sarà questo il caso perché la batteria è pari a 4.700mAh e si ricarica rapidamente grazie al caricatore a 120W e al sistema HyperCharge che permette di arrivare al 100% in meno di 30 minuti. Cosa manca? La ricarica wireless.

Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 1 con GPU Adreno 730 e tagli da 8 o 12GB di RAM e 128 o 256GB di storage non espandibile. Lo smartphone è il top della potenza e dunque scalda molto. POCO, per risolvere il problema, ha deciso di utilizzare la LiquidCool Technology 3.0, un sistema di raffreddamento molto avanzato che riesce ad abbattere le alte temperature, soprattutto mentre si sta giocando.

Abbiamo poi tr fotocamere a bordo del POCO F4 GT:

  • camera principale da 64MP f/1.9,
  • ultra-grandangolare da 8MP con angolo di 120°,
  • camera macro da 2MP.

Lato connettività troviamo Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC e infrarossi. Lo smartphone ha connettività 5G ed è dual-sim.

poco f4 gtpoco f4 gt

Il sistema operativo è ovviamente Android 12 sul quale troviamo la MIUI 13 e il launcher di POCO che offre funzioni speciali che consentono di personalizzare il LED di notifica o di usare i tasti pop-up anche se non si sta giocando.

Lo smartphone è probabilmente un best buy perché non ha alcuna pecca evidente e il prezzo, tema che approfondiamo in coda, è relativamente contenuto, soprattutto acquistandolo in queste ore.

POCO Watch

POCO WatchPOCO Watch

Oltre al POCO F4 GT è stato presentato anche il POCO Watch, un prodotto pensato per gli appassionati di fitness che cercano di far emergere il loro stile e la loro personalità. Tra le caratteristiche principali della sua scheda tecnica spiccano in primo luogo il display touch AMOLED da 1,6″ e gli oltre 100 quadranti personalizzabili.

Interessante per gli sportivi il sistema Multi GPS che vi segue durante l’attività sportiva: sono oltre 100 le modalità di esercizio installate.

A livello di autonomia, lo smartwatch in questione si propone con una batteria che può durare fino a 14 giorni, ovviamente il consumo è fortemente legato alla tipologia di utilizzo.

Prezzi e offerte

Su Aliexpress, sede dello store ufficiale POCO, che ha riservato un’offerta “early bird” molto interessante e che durerà solo 48 ore. Questi i prezzi Early Bird, validi da questa mattina alle ore 09:00 fino alle 23.59 del 29 aprile 2022:

  • 499,90€ per il modello 8+128 GB;
  • 599,90€ per il modello da 12 GB di RAM e 256 GB di storage.

Sarà in offerta anche il nuovo POCO Watch, anch’esso appena presentato, che sarà venduto a 59.9$ invece che a 69.9$. Potete riscattare il Coupon Venditore direttamente nella pagina del prodotto che vi interessa, subito sotto il prezzo. Cliccate Ottieni Coupon e troverete lo sconto applicato direttamente al momento del checkout.

Ci saranno premi per gli acquirenti più rapidi:

  • I primi 10 ordini vincono un POCO F4 GT
  • Tra i primi 300 ordini ne verranno selezionati 100 che vinceranno un POCO Watch o le POCO Buds Pro
  • Tra i primi 800 ordini ne verranno selezionati 200 che vinceranno una maglietta o un cappello POCO

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ufficiale il POCO F4 GT: lo smartphone punta tutto sulla potenza sembra essere il primo su Linux Freedom.

Source: Ufficiale il POCO F4 GT: lo smartphone punta tutto sulla potenza