Ufficiale LibreOffice 6.4.4: ben 98 bug sistemati

The Document Foundation ha annunciato l’arrivo di LibreOffice 6.4.4. Si tratta della quarta point release della serie, contiene diversi fix che vanno a sistemare quasi 100 bug. Arriva poco più di un mese dopo LO 6.4.3.

LibreOffice 6.4 è l’ultima bleeding edge release anche se la serie 6.3.x andrà presto in End of Life (EOL) perché è già stata rilasciata l’ultima versione, la 6.3.6. Dunque LibreOffice 6.4.x diventerà presto la nuova versione stabile (Still version) mentre LibreOffice 7.0, atteso per quest’estate, sarà la nuova versione Fresh. L’End of Life per la serie 6.4.x è fissato per il 30 novembre 2020 quando saranno già state rilasciate diverse point release della serie 7.0.

LibreOffice 6.4.4

LibreOffice 6.4.4

LO 6.4.x ha introdotto diverse novità importanti. Rispetto a LO 6.3.x garantisce un importante miglioramento delle performance, in particolare nelle operazioni di apertura e salvataggio dei fogli elettronici e delle presentazioni. Inoltre, migliora sensibilmente il supporto per i formati Microsoft Office come DOCX, XLSX e PPTX.Chicca interessante una funzione che consente di inserire codici QR nei documenti (menu Inserisci > Oggetto > Codice QR); questi codici possono essere sfruttati dai dispositivi mobili per aprire URL e pagine internet, semplicemente inquadrando il codice QR con la fotocamera, senza bisogno che l’utente debba digitare nulla.

Questa minor release non presenta nuove feature ma arriva con tantissimi fix che vanno a migliorare l’esperienza utente. La suite di produttività è ora più stabile grazie alla correzione dei vari bug (ben 98) scovati dagli sviluppatori o segnalati dagli utenti. Trovate i riferimenti alle problematiche risolte qui e qui. Lo 6.4.4 può essere scaricato dal sito ufficiale, ma arriverà presto anche nei repositories della vostra distribuzione GNU/Linux preferita.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ufficiale LibreOffice 6.4.4: ben 98 bug sistemati sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Ufficiale LibreOffice 6.4.4: ben 98 bug sistemati