Ufficiale SuperTuxKart 1.2: preparate il vostro gamepad!

SuperTuxKart è uno dei giochi più divertenti del genere “Kart Racing”. Si avvicina molto alla qualità di Mario Kart grazie ad un gameplay divertente e consolidato. Il gioco è open-source, free e multi-piattaforma. La precedente release (v1.1) è stata rilasciata a gennaio e da allora gli sviluppatori hanno lavorato per perferzionare alcuni aspetti del gioco. SuperTuxKart 1.2 introduce un importante lavoro di bug fixing e diverse migliorie.

SuperTuxKart 1.2

In primis SuperTuxKart 1.2 vanta una migliore gestione del gamepad. Ciò include il supporto per l’hot plugging, che permette di connettere / disconnettere i controller durante il gioco senza bisogno di riavviarli. Il gioco consente ora di utilizzare la mappatura del controller SDL2 (che è l’ideale se si utilizza un controller dell’Xbox).

supertuxkart 1.2
Nuova mappatura per supportare anche i controller per Xbox.

Il titolo introduce anche nuove impostazioni per personalizzare la camera in-game e un sistema di ranking online migliorato. Perfezionato anche il bilanciamento dei kart come Pidgin e Puffy. Un altro passo in avanti importante è stato fatto dal punti di vista della qualità visiva. SuperTuxKart utilizza un nuovo tema “moderno” (Cartoon) che risulta molto più nitido. Il tema utilizza icone SVG invece che PNG. Purtroppo non sono stati aggiunti nuovi circuti però questa è la prima build Android ad includere tutti i tracciati. Introdotto anche il supporto per i server IPv6 oltre alle team chat.supertuxkart 1.2

Potete scaricare SuperTuxKart 1.2 per macOS, Windows e Linux da Sourceforge o dalla pagina ufficiale su GitHub. Se siete su Ubuntu o Linux Mint potete anche aggiungere il PPA ufficiale. Ecco i comandi da impartire:

sudo add-apt-repository ppa:stk/dev
sudo apt install supertuxkart

Il gioco resta retrocompatibile anche con le release precedenti (1.x).

Happy karting!

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Ufficiale SuperTuxKart 1.2: preparate il vostro gamepad! sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Ufficiale SuperTuxKart 1.2: preparate il vostro gamepad!

Ti potrebbe interessare anche...