Un bug nella modalità in incognito di Chrome su Android mostra la tua cronologia

La modalità in incognito (per gli amici porn mode) è una modalità del browser che ci consente di non lasciare traccia sul browser della nostra navigazione online. Questa modalità è presente anche sui browser mobili per Android fra i quali Google Chrome.

Un utente Reddit ha però scoperto un grave problema che affligge Google Chrome su Android che di fatto vanifica l’utilizzo della modalità in incognito ogni qual volta, durante la navigazione in incognito, andiamo a dare a Chrome un qualche permesso come l’accesso alla fotocamere, al microfono o semplicemente mettiamo a schermo intero un filmato che stiamo visualizzando in incognito (e si, avete capito cosa intendo….).
Il tutto è ben spiegato in questo in questo video

Potete verificare voi stessi aprendo Chrome su Android ed andando in Impostazioni, Impostazioni sito, Tutti i siti e scorrendo la lista dei siti.
Lo scopritore del bug suggerisce anche una possibile soluzione al problema ovvero di andare  su Impostazioni sito e di levare la spunta al Chiedi prima quando si va a visualizzare a tutto schermo un filmato.
Il bug è presente sulla versione stabile corrente di Chrome mentre è assente sul canale Dev.

Via Reddit e Tweakers


Source: MarcosBox

Ti potrebbe interessare anche...