Valve lancia Steam a 64 bit su GNU/Linux?

Valve ha rilasciato una nuova versione stabile del proprio client Steam per Windows, Mac e Linux. Questo update non è niente di particolarmente rilevante ma lascia dietro di sè un indizio il quale ci fa pensare che una versione di Steam a 64 bit potrebbe presto sbarcare sul pinguino.

Valve non è certamente l’ultimo sviluppatore di software al mondo a offrire ancora un’app a 32 bit, in ogni caso la maggior parte dei software con un certo seguito offrono da anni una versione a 64-bit. Apple, addirittura, ha deciso di forzare la mano deprecando il software a 32 bit e imponendo agli sviluppatori di preparare una versione a 64 bit delle proprie applicazioni entro l’autunno, quando sarà rilasciato macOS Mojave 10.14.

Valve si è dunque adeguata preparando una versione di Steam a 64-bit per Mac (includendo una chat rinnovata, modifiche al design e diverse altre migliorie generali).

Steam a  64-bit anche su GNU/Linux

steam 64 bit valve
La versione a 64 bit di Linux potrebbe essere anch’essa dietro l’angolo. Con l’aggiornamento stabile di oggi, Valve ha preparato il terreno per la versione a 64-bit all’interno dell’updater built-in. Questa è più che una speranza: presto arriverà Steam a 64-bit anche su Linux. La cosa trova riscontro anche nelle note di rilascio: “Abbiamo aggiornato l’updater built-in in previsione di futuri aggiornamenti“.

L’aggiornamento di Steam di oggi risolve anche un problema di input del controller PlayStation 4. Per aggiornare andate su Steam e cercate la voce “Check for update”.

278,90€
299,99
9 new
from 259,00€

Amazon.it


Last updated on 10 agosto 2018 18:34

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Valve lancia Steam a 64 bit su GNU/Linux? sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Valve lancia Steam a 64 bit su GNU/Linux?

Ti potrebbe interessare anche...