Viber 4.2 per GNU/Linux 64 bit

Viber

Viber è un programma che permette di telefonare e video chiamare persone in tutto il mondo tramite VOIP.

Nella la versione 4.2 di Viber sono presenti molte novità come la possibilità di impostare diversi gruppi per le persone presenti sulla nostra rubrica, è stata introdutta la possibilità di inviare immagini, video, musica, documenti semplicemente trascinadoli nella finestra della conversazione per inviarli.
Inviare video-messaggi con la notifica se un messaggio è stato letto.
Aumentato fino a 100 il numero di partecipanti ad un gruppo con la possibilità di avere conversazioni private con gli stessi partecipanti del gruppo.
La sincronizzazione dei contatti e degli stickers tra computer e telefono.
Migliora la qualità video nelle video chiamate.

È stato aggiunto il supporto per Viber Out che ci consente di chiamare le persone ai telefoni cellulari o telefono fisso a prezzi molto vantaggiosi, con e senza Viber.

Per ora il programma è rilasciato solo per sistemi a 64bit ed è possibile scaricare il pacchetto a questo indirizzo http://download.cdn.viber.com/cdn/desktop/Linux/viber.deb per Ubuntu e Debian.
Mentre per gli utilizzatori di ArchLinux potete scaricare il pacchetto viber.tar.gz tramite AUR e poi compilarlo seguendo la guida Archlinux compilare pacchetti da AUR.

Prucedura per Debian ed Ubuntu

Aprite un terminale e date il comando

su

o

sudo -s

a seconda che se nel vostro sistema sia attivo o no l’utente root.
Logicamente vi verrà chiesta la password d’amministratore di sistema che nel caso di Ubuntu è la stessa password del primo utente che è stato creato, salvo modifiche.

Adesso vi dovrete scaricare il pacchetto con il comando

wget -c http://download.cdn.viber.com/cdn/desktop/Linux/viber.deb

visto che il pacchetto è di circa 44mb vi consiglio di leggervi questa guida Scaricare con Axel a velocità ultrasonica per volicizzare l’operazione.

Terminato di scaricare il pacchetto viber.deb lo dovrete installare con il comando

dkpg -i viber.deb

Esiste anche una versione binaria per tutte le altre distribuzioni che potete scaricare a questo indirizzo http://download.cdn.viber.com/cdn/desktop/Linux/Viber.zip


Source: Nazion Linux