Vivaldi diventa il browser predefinito di Manjaro Cinnamon

Vivaldi è ora il nuovo browser predefinito dell’edizione Cinnamon di Manjaro Linux. L’annuncio è stato postato sia sull blog di Vivaldi che sul forum ufficiale di Manjaro.
Al fine di offrire una esperienza utente il più completa possibile Vivaldi sarà perfettamente integrato su Manjaro Cinnamon grazie ad tema per Vivaldi basato sulla palette colori di Manjaro.
Il tema Manjaro-Cinnamon

Manjaro ha anche accesso alle configurazioni avanzate di Vivaldi in modo tale da consentire agli utenti il di sfruttare al massimo le potenzialità del browser.
La modifica interesserà, ovviamente, soltanto le nuove installazioni. Se avete precedentemente installato Manjaro Cinnamon non vi ritroverete Vivaldi installato in automatico con gli aggiornamenti di sistema.
Vivaldi su Manjaro Cinnamon

La decisione di adottare Vivaldi ha però fatto storcere il naso ad alcuni utenti di Manjaro che, sul forum della distro, hanno contestato la decisione per via del fatto che Vivaldi non è un browser completamente open source. Per rispondere a questi utenti il team di Vivaldi ha pubblicato un post dove spiega come mai Vivaldi non è completamente open-source.
Ora non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, ripensamenti (ricordate il caso FreeOffice?) o una eventuale adozione di Vivaldi come browser predefinito anche sulle edizioni principali di Manjaro.


Source: Vivaldi diventa il browser predefinito di Manjaro Cinnamon

Ti potrebbe interessare anche...